Piani cottura da incasso a Torino

Scegli di risparmiare sui piani cottura da incasso. A Torino con Must Elettrodomestici la convenienza è sempre garantita. Ti proponiamo una selezione di piani cottura a induzione e a gas dei migliori marchi e a prezzi molto convenienti. Scegli in base al numero di fornelli o di piastre, scopri quanto puoi risparmiare e blocca subito l’offerta: le promozioni sono in scadenza!

Assistenza cliente dedicata

Il nostro staff è a disposizione per rispondere a ogni tua domanda!
CONTATTACI

Vieni a trovarci in negozio

Scopri tutti gli elettrodomestici in promozione nel nostro punto vendita di Torino.
Via Tirreno, 211 (TO)

Orari

LUN-SAB
8:30-12:30 | 15:30 - 19:00

Alcune delle nostre offerte

Visualizzazione di 6 risultati

Scopri le altre offerte di Must elettrodomestici dal catalogo Expert City:

Piani cottura a induzione e a gas

I piani cottura a induzione utilizzano la tecnologia dell’induzione per riscaldare i recipienti per la cottura. A differenza di quelli tradizionali, che utilizzano il gas o l’elettricità per generare calore, questi creano un campo magnetico che genera calore solo all’interno del recipiente. Il loro funzionamento si basa sull’utilizzo di bobine di rame che generano un campo magnetico variabile, il quale induce una corrente elettrica nel fondo del recipiente di cottura, che a sua volta genera calore per la cottura dei cibi.

I piani cottura a induzione sono molto efficienti dal punto di vista energetico, perché producono calore solo dove serve. Inoltre, essendo la superficie del piano cottura in vetroceramica, è facile da pulire e non si surriscalda. I piani cottura a induzione sono anche molto sicuri, perché il campo magnetico si attiva solo in presenza di appositi contenitori per la cottura. In loro assenza, infatti, il piano cottura non si attiverà e non produrrà calore.

I piani cottura a gas sfruttano il gas come fonte di energia per generare il calore necessario per la cottura degli alimenti. Il gas viene alimentato tramite una tubazione collegata alla fornace della propria casa. Si tratta della soluzione più diffusa in cucina per via della flessibilità e della precisione nella regolazione della temperatura. Il calore viene prodotto dalle fiamme generate dal gas che brucia all’interno dei fornelli del piano cottura. La potenza delle fiamme e la loro regolazione possono essere facilmente controllate tramite le manopole del piano cottura, consentendo di modificare rapidamente la temperatura e adattarla alle esigenze di cottura dei cibi.

I piani cottura a gas richiedono una buona manutenzione per garantirne il corretto funzionamento e la sicurezza in cucina. È importante controllare periodicamente i fornelli e i bruciatori, pulire il piano cottura e sostituire le parti usurati. In termini di efficienza energetica, i piani cottura a gas possono essere meno efficienti rispetto ad altri tipi di piani cottura, poiché parte del calore prodotto può disperdersi nell’ambiente circostante. Tuttavia, è possibile trovare dei modelli dotati di tecnologie avanzate per ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre i consumi di gas.

SEI ANCORA INDECISO? VALUTA TUTTE LE OPZIONI
Must Elettrodomestici

Via tirreno, 211, 10136 Torino

Telefono

011 3723568

Email

elettrosebastopoli@gmail.com

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Call Now Button